Comune di Avio Comune di ala

RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE

IL SERVIZIO

La residenza sanitaria assistenziale (R.S.A.) è una struttura nella quale in forma residenziale sono organizzati servizi socio-sanitari integrati a prevalente valenza sanitaria, gestita da soggetti pubblici o privati.

 

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO

A persone Anziane non autosufficienti non curabili a domicilio e a persone non autosufficienti o con gravi disabilità fisiche o psichiche.

 

SEDE DEL SERVIZIO

Il servizio di Residenza Sanitaria Assistenziale è erogato presso la sede dell’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio – Via Campagnola, 5 – Avio (TN).

 

SERVIZI OFFERTI

La Residenza Sanitaria Assistenziale offre servizi e prestazioni legati alle esigenze della vita quotidiana della Persona, in particolare viene garantito quanto segue:

- assistenza sanitaria medica e infermieristica generale e specialistica e trattamenti riabilitativi per il mantenimento e il miglioramento dello stato di salute e del grado di autonomia della persona;

- riattivazione psico-sociale e prevenzione della sindrome da immobilizzazione;

- assistenza alla persona nello svolgimento delle attività della vita quotidiana;

- attività sociali;

- servizi alberghieri quali: servizio di ristorazione, servizio di pulizia, servizio di lavanderia.

 

MODALITÀ D’ACCESSO

L’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio è autorizzata all’esercizio di R.S.A. per complessivi 69 posti letto. L’accesso può avvenire secondo le seguenti modalità:

- Servizio convenzionato con il Sistema Sanitario Provinciale: l’accesso al servizio di R.S.A. posti letto convenzionati è disposto dall’ U.V.M. distrettuale (Via San Giovanni Bosco, 6 – Rovereto - TN). La persona interessata deve rivolgersi al proprio medico curante o al servizio sociale territoriale per presentare domanda d’inserimento alla R.S.A..

- Posti letto R.S.A. a libero accesso: oltre ai posti letto convenzionati l’A.P.S.P. dispone di 5 posti letto autorizzati e non convenzionati con il Sistema Sanitario Provinciale. È possibile accedere a tale servizio mediante richiesta diretta all’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio (0464.688011). La tariffa è stabilita annualmente dal Consiglio di Amministrazione.

 

Documenti allegati:

REGOLAMENTO

TARIFFE DEL SERVIZIO PER L'ANNO 2017

MODULISTICA POSTI LETTO NON CONVENZIONATI

BROCHURE DEL SERVIZIO

A.P.S.P. Ubaldo Campagnola - Via Campagnola, 5 - 38063 AVIO - tel. 0464 68 80 11 - fax 0464 68 80 93 - P.Iva 01124240225 - company info - webdesign by GBF