Comune di Avio Comune di ala

RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE

IL SERVIZIO

La residenza sanitaria assistenziale (R.S.A.) è una struttura nella quale in forma residenziale sono organizzati servizi socio-sanitari integrati a prevalente valenza sanitaria, gestita da soggetti pubblici o privati.

 

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO

A persone Anziane non autosufficienti non curabili a domicilio e a persone non autosufficienti o con gravi disabilità fisiche o psichiche.

 

SEDE DEL SERVIZIO

Il servizio di Residenza Sanitaria Assistenziale è erogato presso la sede dell’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio – Via Campagnola, 5 – Avio (TN).

 

SERVIZI OFFERTI

La Residenza Sanitaria Assistenziale offre servizi e prestazioni legati alle esigenze della vita quotidiana della Persona, in particolare viene garantito quanto segue:

- assistenza sanitaria medica e infermieristica generale e specialistica e trattamenti riabilitativi per il mantenimento e il miglioramento dello stato di salute e del grado di autonomia della persona;

- riattivazione psico-sociale e prevenzione della sindrome da immobilizzazione;

- assistenza alla persona nello svolgimento delle attività della vita quotidiana;

- attività sociali;

- servizi alberghieri quali: servizio di ristorazione, servizio di pulizia, servizio di lavanderia.

Per un maggiore dettaglio si rinvia alla Carta dei Servizi Aziendali pubblicata nell'apposita sezione raggiungibile dal seguente link.

 

MODALITÀ D’ACCESSO

L’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio è autorizzata all’esercizio di R.S.A. per complessivi 69 posti letto. L’accesso può avvenire secondo le seguenti modalità:

- Servizio convenzionato con il Sistema Sanitario Provinciale: l’accesso al servizio di R.S.A. posti letto convenzionati è disposto dall’ U.V.M. distrettuale (Via San Giovanni Bosco, 6 – Rovereto - TN). La persona interessata deve rivolgersi al proprio medico curante o al servizio sociale territoriale per presentare domanda d’inserimento alla R.S.A..

- Posti letto R.S.A. a libero accesso: oltre ai posti letto convenzionati l’A.P.S.P. dispone di 5 posti letto autorizzati e non convenzionati con il Sistema Sanitario Provinciale. È possibile accedere a tale servizio mediante richiesta diretta all’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio (0464.688011). La tariffa è stabilita annualmente dal Consiglio di Amministrazione.

 

Documenti allegati:

REGOLAMENTO

TARIFFE DEL SERVIZIO PER L'ANNO 2019

MODULISTICA POSTI LETTO NON CONVENZIONATI

INFORMATIVA

BROCHURE DEL SERVIZIO

A.P.S.P. Ubaldo Campagnola - Via Campagnola, 5 - 38063 AVIO - tel. 0464 68 80 11 - fax 0464 68 80 93 - P.Iva 01124240225 - company info - webdesign by GBF