Comune di Avio Comune di ala

CENTRO DIURNO PER ANZIANI

 

IL SERVIZIO

Il Centro Diurno per Anziani è una struttura semiresidenziale a carattere diurno in cui sono erogati servizi socio-sanitari a favore di persone anziane. L’obiettivo del Centro è quello di favorire il più possibile la permanenza di tali persone nel proprio ambiente di vita e sostenere nel contempo le famiglie di appartenenza. L'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola gestisce le seguenti strutture:

- Centro Diurno di Avio ubicato in Via Campagnola, 5 ad Avio;

- Centro Diurno di Ala ubicato il Piazza Giovanni XXIII ad Ala;

 

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO

Il servizio è rivolto a persone Anziane parzialmente autosufficienti con autonomie residue ma che necessitano di aiuto nelle attività quotidiane della vita e persone Anziane non autosufficienti o con gravi disabilità.

 

SEDE DEL SERVIZIO

Il servizio di Centro Diurno è erogato presso le sale ed i soggiorni dell’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio – Via Campagnola, 5 – Avio (TN) e presso l'immobile ubicato ad Ala in Piazza Giovanni XXIII, 4.

 

SERVIZI OFFERTI

Il Centro offre i seguenti servizi:

- prestazioni di cura ed igiene della persona;

- attività terapeutiche e riabilitative per il mantenimento e/o miglioramento delle capacità funzionali, comportamentali, cognitive e affettivo-relazionali;

- possibilità di riposo nel corso della giornata;

- attività di socializzazione ed animazione;

- ristorazione (pranzo/cena) ed aiuto nell'alimentazione.

- servizio di trasporto per chi non è in grado di provvedervi autonomamente.

In base al bisogno specifico delle singole persone il Centro può chiedere la collaborazione dell’Azienda Sanitaria a svolgere le prestazioni infermieristiche e fisioterapiche.

 

ORARIO DI APERTURA

Il Centro di Avio è aperto tutti i giorni dell’anno dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

Il Centro di Ala è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

 

MODALITÀ D’ACCESSO PRESSO LA SEDE DI AVIO

L’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio è autorizzata all’esercizio di Centro Diurno per Anziani per complessivi 5 posti. L’accesso può avvenire secondo le seguenti modalità:

- Servizio convenzionato con il Sistema Sanitario Provinciale: l’accesso al Centro è disposto dall’ U.V.M. distrettuale. La persona interessata deve rivolgersi all’assistente sociale della propria zona di residenza o al medico curante per presentare domanda d’inserimento al Centro.

- Centro Diurno a libero accesso: oltre ai posti convenzionati e comunque entro il limite dei 5 posti autorizzati, è possibile accedere al Centro Diurno mediante richiesta all’A.P.S.P. U. Campagnola (0464.688011). La tariffa è stabilita annualmente dal Consiglio di Amministrazione.

 

MODALITÀ D’ACCESSO PRESSO LA SEDE DI ALA

L’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola  è autorizzata all’esercizio di Centro Diurno presso la sede di Ala per complessivi 18 posti. L’accesso può avvenire secondo le seguenti modalità:

- Servizio convenzionato con il Sistema Sanitario Provinciale: l’accesso al Centro è disposto dall’ U.V.M. distrettuale. La persona interessata deve rivolgersi all’assistente sociale della propria zona di residenza o al medico curante per presentare domanda d’inserimento al Centro.

- Centro Diurno a libero accesso: oltre ai posti convenzionati e comunque entro il limite dei 3 posti autorizzati, è possibile accedere al Centro Diurno mediante richiesta all’A.P.S.P. U. Campagnola (0464.688011). La tariffa è stabilita annualmente dal Consiglio di Amministrazione e per completezza riportata di seguito.

 

Documenti allegati:

REGOLAMENTO DEL CENTRO DIURNO PER ANZIANI

TARIFFE DEL SERVIZIO DI CENTRO DIURNO DI AVIO PER L'ANNO 2017 

TARIFFE DEL SERVIZIO DI CENTRO DIURNO DI ALA PER L'ANNO 2017 

MODULISTICA PER L'ACCESSO AL SERVIZIO: Modulo / Informativa

BROCHURE DEL SERVIZIO

A.P.S.P. Ubaldo Campagnola - Via Campagnola, 5 - 38063 AVIO - tel. 0464 68 80 11 - fax 0464 68 80 93 - P.Iva 01124240225 - company info - webdesign by GBF