Comune di Avio Comune di ala

CENTRO DIURNO PER ANZIANI

 

IL SERVIZIO

Il Centro Diurno per Anziani è una struttura semiresidenziale a carattere diurno in cui sono erogati servizi socio-sanitari a favore di persone anziane. L’obiettivo del Centro è quello di favorire il più possibile la permanenza di tali persone nel proprio ambiente di vita e sostenere nel contempo le famiglie di appartenenza. L'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola gestisce le seguenti strutture:

- Centro Diurno di Avio ubicato in Via Campagnola, 5 ad Avio;

- Centro Diurno di Ala ubicato il Piazza Giovanni XXIII ad Ala;

 

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO

Il servizio è rivolto a persone Anziane parzialmente autosufficienti con autonomie residue ma che necessitano di aiuto nelle attività quotidiane della vita e persone Anziane non autosufficienti o con gravi disabilità.

 

SEDE DEL SERVIZIO

Il servizio di Centro Diurno è erogato presso le sale ed i soggiorni dell’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio – Via Campagnola, 5 – Avio (TN) e presso l'immobile ubicato ad Ala in Piazza Giovanni XXIII, 4.

 

SERVIZI OFFERTI

Il Centro offre i seguenti servizi:

- prestazioni di cura ed igiene della persona;

- attività terapeutiche e riabilitative per il mantenimento e/o miglioramento delle capacità funzionali, comportamentali, cognitive e affettivo-relazionali;

- possibilità di riposo nel corso della giornata;

- attività di socializzazione ed animazione;

- ristorazione (pranzo/cena) ed aiuto nell'alimentazione.

- servizio di trasporto per chi non è in grado di provvedervi autonomamente.

In base al bisogno specifico delle singole persone il Centro può chiedere la collaborazione dell’Azienda Sanitaria a svolgere le prestazioni infermieristiche e fisioterapiche.

 

ORARIO DI APERTURA

Il Centro di Avio è aperto tutti i giorni dell’anno dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

Il Centro di Ala è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

 

MODALITÀ D’ACCESSO PRESSO LA SEDE DI AVIO

L’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola di Avio è autorizzata all’esercizio di Centro Diurno per Anziani per complessivi 5 posti. L’accesso può avvenire secondo le seguenti modalità:

- Servizio convenzionato con il Sistema Sanitario Provinciale: l’accesso al Centro è disposto dall’ U.V.M. distrettuale. La persona interessata deve rivolgersi all’assistente sociale della propria zona di residenza o al medico curante per presentare domanda d’inserimento al Centro.

- Centro Diurno a libero accesso: oltre ai posti convenzionati e comunque entro il limite dei 5 posti autorizzati, è possibile accedere al Centro Diurno mediante richiesta all’A.P.S.P. U. Campagnola (0464.688011). La tariffa è stabilita annualmente dal Consiglio di Amministrazione.

 

MODALITÀ D’ACCESSO PRESSO LA SEDE DI ALA

L’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola  è autorizzata all’esercizio di Centro Diurno presso la sede di Ala per complessivi 18 posti. L’accesso può avvenire secondo le seguenti modalità:

- Servizio convenzionato con il Sistema Sanitario Provinciale: l’accesso al Centro è disposto dall’ U.V.M. distrettuale. La persona interessata deve rivolgersi all’assistente sociale della propria zona di residenza o al medico curante per presentare domanda d’inserimento al Centro.

- Centro Diurno a libero accesso: oltre ai posti convenzionati e comunque entro il limite dei 3 posti autorizzati, è possibile accedere al Centro Diurno mediante richiesta all’A.P.S.P. U. Campagnola (0464.688011). La tariffa è stabilita annualmente dal Consiglio di Amministrazione e per completezza riportata di seguito.

 

Documenti allegati:

REGOLAMENTO DEL CENTRO DIURNO PER ANZIANI

TARIFFE DEL SERVIZIO DI CENTRO DIURNO DI AVIO PER L'ANNO 2018

MODULISTICA PER L'ACCESSO AL SERVIZIO: Modulo / Informativa

BROCHURE DEL SERVIZIO

A.P.S.P. Ubaldo Campagnola - Via Campagnola, 5 - 38063 AVIO - tel. 0464 68 80 11 - fax 0464 68 80 93 - P.Iva 01124240225 - company info - webdesign by GBF