Comune di Avio Comune di ala
22.05.17

LABORATORIO CREATIVO DI PITTURA

In collaborazione con l'area didattica del M.A.R.T. di Rovereto

 

L’arte può rappresentare un’opportunità di crescita per tutti. In quest’ottica l’Area educazione del MART di Rovereto ha elaborato negli anni un progetto particolare di pittura ed elaborazione grafica creativa rivolto agli Anziani residenti nelle struttura della Zona.

La nostra A.P.S.P. ha colto favorevolmente l’occasione per dare ai propri residenti l’opportunità di esprimere attraverso la pittura la propria personalità, riscoprendo doti di attenzione e concentrazione, migliorando l’autostima e la consapevolezza delle proprie capacità.

Il progetto si è sviluppato nell’arco di 10 incontri, da marzo a maggio, ogni incontro aveva un tema diverso che veniva sviluppato attraverso l’uso di materiali diversi e veniva presentato dall’operatrice didattica ai residenti allo scopo di renderli partecipi e consapevoli di ciò che si andava a realizzare.

Al termine del percorso è stato deciso di allestire una mostra che testimonia l’impegno dei nostri anziani ma soprattutto la validità del progetto che, proprio in virtù dei risultati raggiunti, verrà ripetuto in autunno.



Le immagini della mostra e alcuni momenti dell'attività


Si comunica che sono indette le elezioni elezioni per la nomina dei rappresentanti degli Ospiti,...


Si comunica che in data 27 luglio 2017 si è tenuto il primo incontro del Comitato per...


Venerdì 28 luglio 2017 gli Utenti del Centro Diurno e del Centro Servizi di Ala sono stati...


A.P.S.P. Ubaldo Campagnola - Via Campagnola, 5 - 38063 AVIO - tel. 0464 68 80 11 - fax 0464 68 80 93 - P.Iva 01124240225 - company info - webdesign by GBF