Comune di Avio Comune di ala

Dove siamo

Nella Bassa Vallagarina, sulla destra del fiume Adige, si incontra l’abitato di Avio, la sua felice posizione geografica, a metà strada fra Trento e Verona, la presenza di efficaci collegamenti viari, rende il paese interessante da un punto di vista abitativo; inoltre non mancano le infrastrutture ed i servizi sociali ed educativi che lo rendono accogliente per suoi abitanti. La storia secolare di Avio depone per una comunità attiva e coesa, come testimoniano le numerose associazioni culturali, sportive e ricreative che vi operano creando una rete di opportunità per tutti i cittadini, dai ragazzi agli anziani.

Il territorio di Avio, per sua natura, è da sempre un'area che basa la sua economia sulle attività agricole e zootecniche. Attorno alla viticoltura sono nate decine di realtà produttive che si sono sviluppate a partire dal forte retroterra di conoscenze storicamente sedimentate nella cultura materiale del luogo, ma hanno anche saputo applicare con sapienza le più moderne tecniche di trasformazione dei loro prodotti, tanto da raggiungere punte di eccellenza di rilevanza nazionale. Il binomio tradizione e innovazione che caratterizza la produzione vinicola, informa anche il florido settore dell'allevamento: sulle ampie radure del Monte Baldo si è andata sviluppando una significativa realtà dell'alpeggio che trova una simmetrica corrispondenza negli allevamenti più industrializzati del fondovalle. 

L'economia di Avio risente in maniera significativa anche della presenza dei vicini distretti industriali: la presenza delle grandi infrastrutture di servizio, come il casello dell'A.22; ha favorito la nascita di una rete di piccole e medie aziende che si sono sviluppate nei settori dell'industria, dell'artigianato e del commercio, guadagnando una apprezzata presenza sui mercati grazie a prodotti di qualità. 

L’A.P.S.P. “Ubaldo Campagnola” è sita in via Campagnola, 5 al centro dell’abitato di Avio. Il complesso assistenziale è dotato di un’area verde che può essere utilizzata da parte degli Ospiti. 

Le stanze degli Ospiti sono da 1, 2, e 3 posti letto, tutte con bagno, e oltre il 90 % sono stanze ad uno o a due posti letto. 

La struttura è dotata di ampi spazi comuni, dislocata su tre piani adibiti a stanze degli Ospiti, un ampio atrio, la sala da pranzo e gli Uffici a pianterreno e locali seminterrati, completamente usufruibili, a partire dall’ampia sala polivalente di oltre 300 mq.

L’A.P.S.P. “Ubaldo Campagnola” assicura la qualità del servizio mediante gestione diretta di tutti i servizi:  cucina, guardaroba, lavanderia e pulizie dei locali.

La struttura può essere raggiunta seguendo le indicazioni stradali indicate al seguente link.

Si comunica che sono indette le elezioni elezioni per la nomina dei rappresentanti degli Ospiti,...


Si comunica che in data 27 luglio 2017 si è tenuto il primo incontro del Comitato per...


Venerdì 28 luglio 2017 gli Utenti del Centro Diurno e del Centro Servizi di Ala sono stati...


A.P.S.P. Ubaldo Campagnola - Via Campagnola, 5 - 38063 AVIO - tel. 0464 68 80 11 - fax 0464 68 80 93 - P.Iva 01124240225 - company info - webdesign by GBF