Vai menu di sezione

Servizi

Servizi Residenziali per Anziani

Essi rispondono al bisogno, primario e indispensabile, di vivere in un luogo protesico che sia al tempo stesso accogliente, efficiente e sicuro. La struttura fornisce il massimo comfort assistenziale e sanitario alla persona che si trova in una condizione di non autosufficienza temporanea o permanente. La struttura è dotata di servizi specifici di natura sociale e sanitaria e di personale qualificato per l’assistenza diretta e per le attività di tempo libero e di animazione. I servizi di R.S.A., di Casa di Soggiorno per Anziani e gli Alloggi Protetti per Anziani costituiscono i servizi residenziali gestiti da parte dell’A.P.S.P..

Vai alla pagina

Servizi Semi-Residenziali per Anziani

I servizi semi-residenziali sono diretti a garantire la permanenza della persona nella propria casa tramite l’erogazione di prestazioni ed attività diurne volte ad integrare e sostituire funzioni proprie del nucleo familiare. In relazione alla tipologia degli utenti, essi possono realizzare attività riabilitative, attività socio-educative, attività di addestramento, formazione e lavoro finalizzato all'acquisizione di competenze ed abilità atte a garantire l'integrazione sociale. Il principale servizio semi residenziale offerto da parte dell’A.P.S.P. è costituito dal Servizio di Centro Diurno per Anziani nelle due sedi di Avio e di Ala. L’A.P.S.P. Ubaldo Campagnola dal 1° luglio 2017 gestisce altresì il Centro Servizi presso la struttura di Ala.

Vai alla pagina

Servizi Ambulatoriali e Domiciliari per Esterni

I servizi ambulatoriali promuovono l'integrazione della nostra Azienda nel tessuto sociale della comunità erogando prestazioni ad Utenti esterni alla struttura e al domicilio.

Vai alla pagina

Servizi alberghieri

L'A.P.S.P. offre un servizio di mensa per i familiari, per i conoscenti dei Residenti per i dipendenti, per i volontari e per tutte le persone esterne alla Residenza.

Vai alla pagina
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 11 Settembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 17 Luglio 2019
torna all'inizio