Vai menu di sezione

Servizi Residenziali per Anziani

Essi rispondono al bisogno, primario e indispensabile, di vivere in un luogo protesico che sia al tempo stesso accogliente, efficiente e sicuro. La struttura fornisce il massimo comfort assistenziale e sanitario alla persona che si trova in una condizione di non autosufficienza temporanea o permanente. La struttura è dotata di servizi specifici di natura sociale e sanitaria e di personale qualificato per l’assistenza diretta e per le attività di tempo libero e di animazione. I servizi di R.S.A., di Casa di Soggiorno per Anziani e gli Alloggi Protetti per Anziani costituiscono i servizi residenziali gestiti da parte dell’A.P.S.P..

R.S.A. di transito

Con deliberazione di Giunta Provinciale n. 520 di data 24 aprile 2020 avente per oggetto “Disposizioni in merito alle strutture sociosanitarie area anziani (RSA e Centri diurni) a seguito dell'emergenza Coronavirus” è stata istituita e individuata la Casa della Salute di Ala quale RSA e quale struttura sociosanitaria dedicata all'assistenza di ospiti in fase di transito, c.d. ”RSA di transito” dal domicilio alle R.S.A. di destinazione della Provincia Autonoma di Trento.

Vai alla pagina

Residenza Sanitaria Assistenziale

La Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) è una struttura nella quale in forma residenziale sono organizzati servizi socio-sanitari integrati a prevalente valenza sanitaria, gestita da soggetti pubblici o privati.

Vai alla pagina

Casa di Soggiorno

La casa di soggiorno è una struttura residenziale volta ad assicurare condizioni abitative idonee per anziani autosufficienti per i quali risulti in parte compromessa la capacità di condurre una vita autonoma o che ne facciano comunque espressa richiesta.

Vai alla pagina

Servizio Abitare Leggero e Abitare Accompagnato

Il Servizio Abitare Leggero ed Abitare Accompagnato è volto a facilitare la conservazione delle capacità e dell’autonomia della persona, la tutela della propria intimità, il mantenimento dei rapporti familiari e amicali, la conservazione delle abitudini e interessi di vita.

Vai alla pagina
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 17 Luglio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 18 Luglio 2019
torna all'inizio